Presentazione POLISPORTIVA CHIANTI NORD A.S.D. – Campionato Regionale di 2a Cat. Girone “I” – Stagione 2015/2016

POLISPORTIVA CHIANTI NORD A.S.D. – di Marcello Rustioni – Direttore Sportivo Prima Squadra.

Finalmente Domenica 18 settembre si riparte. Le squadre scaldano i muscoli mentre i dirigenti lanciano fantasiose ipotesi sul risultato finale del campionato, ipotesi che solitamente non si avverano mai. La passione per questo sport è tanta e poco male se il campionato è lungo, ricco di trasferte e povero di soldi.

Nel 2014/2015 abbiamo disputato, secondo noi, un grande campionato. Una grossa sofferenza fino a metà stagione, tramutata poi in gioia e contentezza. Un campionato difficile in un girone, quello senese, che va oltre la categoria dichiarata. Ottime squadre con un alto tasso tecnico, bellissimi campi, notevole presenza di pubblico e meravigliosi paesi.

Quest’anno la squadra ha fatto un piccolo restyling con qualche innesto giovanile di belle speranze. Schieriamo una difesa, oserei dire, quadrata, un ottimo centrocampo con ragazzi dai piedi buoni ed un attacco tutto da riscoprire. Anche se gli attaccanti sono gli stessi dell’anno scorso, confidiamo che questa stagione sblocchi alcuni di loro dalla sindrome del goal e speriamo inoltre di subire meno infortuni. Siccome noi crediamo molto i questi ragazzi, quest’anno faremo una valanga di goal!

La nostra convinzione è che in questi campionati vale sì il tasso tecnico ma di più conta il lavoro di gruppo, il saper stare insieme e fare squadra, l’impegno costante e attivo negli allenamenti, l’amicizia tra tutti e un MORBOSO ATTACCAMENTO ai colori ed alla Società che si impegna fortemente giorno dopo giorno a creare, sotto tutti gli aspetti, un ambiente idoneo per fare sport e divertirsi.

Nella passata stagione abbiamo creduto e poi costruito quello che avevamo detto. Quindi, se in questo Campionato riusciamo a ripeterci, sarà dura per le altre squadre mettere sotto il CHIANTI NORD.

Abbiamo chiesto di ritornare a disputare il girone “I”, quello senese, per le motivazioni sopra espresse, siamo stati accontentati. In questo girone avremo importanti scontri e derby, basta vedere: SAN POLO, SANCASCIANESE, SAMBUCA, CERBAIA, MARCIALLA e MONTESPERTOLI, sono tutte ottime squadre del nostro comprensorio.

E’ nostro dovere come Società, invitare i nostri giocatori, dirigenti e tifosi a tenere un comportamento corretto e rispettoso nei confronti di: arbitri, giocatori e dirigenti delle squadre avversarie e i loro tifosi. Facciamo in modo che la Domenica sia veramente una giornata di festa che insegni a tutti il valore dello sport e il valore della competizione, un insegnamento fondamentale a tanti bambini che si apprestano a cercare nel calcio, incontro, divertimento e passione.

Un ringraziamento caloroso a quei giocatori che per vari motivi quest’anno non sono più con noi.
Grazie di cuore!

RICONFERMATI
MICHELACCI CLAUDIO allenatore – ZORI MATTEO difensore – PORRECA JAN difensore – KASUMOV ADNAN difensore – BINDI MATTEO centrocampista – TORDIGLIONE ENRICO centrocampista – BUSSOTTI ANDREA centrocampista – CORDINI PIETRO punta – SUSARENCO RADU punta – BACCANI BERNARDO punta – CORDINI GIULIO punta – CALAMAI LAPO centrocampista – ARDITO ENRICO centrocampista – GRANDI MATTEO centrocampista – BICHI MATTIA difensore – TARCHI ALESSIO portiere.

NUOVI ARRIVATI
ZANG IOSEPH BING centrocampista: classe 93 proveniente dalla SETTIGNANESE.
BUCCELLI PATRIZIO difensore: classe 93 proveniente dall’OLIMPIA PALAZZOLO.
LANDI FILPPO difensore: classe 94 proveniente dagli Juniores Regionali del GRASSINA.
MADDALUNI LORENZO trequartista: classe 95 proveniente dagli Juniores Regionali del GRASSINA.
ARTINI LEONARDO portiere: classe 89 proveniente dal MERCATALE.
GIOTTI FEDERICO centrocampista di fascia: classe 89 proveniente dal MERCATALE.
MONTICCIOLO PIETRO centrocampista: classe 87 proveniente dall’ATLETICO IMPRUNETA.

STAFF TECNICO
RESPONSABILE SQUADRA 2° CAT.: RUSTIONI MARCELLO
DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI: TONIAZZI MASSIMO, PUCCI ANDREA, LANZINI SANDRO
ASSISTENTE ARBITRO: BONACCORSO GIOVANNI
MEDICO SOCIALE: DOTTOR ARDITO GIANFRANCO
FISIOTERAPISTA: BINDI LUIGI
ALLENATORE PORTIERI: TEMPESTI GABRIELE

VERTICI DELLA SOCIETA’
PRESIDENTE: PUCI NELLO
VICE PRESIDENTE: PUCCI ANDREA
SEGRETARIO: LAZINI SANDRO
CASSIERE: MURTAS MORENO

COMPONENTI DEL CONSIGLIO
ANDREUCCI LUCA – FAGIOLI STEFANO – MANETTI TIZIANO – MANETTI DANIELE – MARTELLI LUCIANO – BACCANI LEONARDO – BACCANI ALESSANDRO – MAGAZZINI STEFANO – PARISI RICCARDO – BUSSOTTI CESARE – PERFORATI CRISTIAN – LEGGIERI DANILO – GENTILI ANGELO – BURRINI MATTEO.

FOTO, ARTICOLI E AGGIORNAMENTO SITO WEB E PAGINA FACEBOOK
MANETTI DANIELE

AIUTANTI ESTERNI
RUSSO VINCENZO – PENSERINI ANNIBALE – RAZZOLINI RENZO – DI MARIA FRANCESCO – VANNI GIANNI – DEL MASTIO LAURA.

Pubblicato in Articoli
Area Riservata
mailinglistok